Corso per conseguimento Attestato di Pilota di APR
operazioni non critiche

Con l’entrata in vigore dell’edizione 3 del Regolamento Enac sui Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, dal 5 marzo 2020 per l’erogazione dell’Attestato di Pilota di APR (patentino) si occupa direttamente Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) attraverso il sito web ufficiale, che consiste in un esame teorico online.

www.enac.gov.it/sicurezza-aerea/droni/pilota-apr-operazioni-non-critiche

Dopo aver scaricato il manuale gratuito “CORSO ONLINE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO DI PILOTA DI APR (OPERAZIONI NON CRITICHE)” il candidato può affrontare l’esame teorico composto da 40 domande a risposta multipla.

Per il rilascio dell’Attestato di Pilota di APR, non è richiesta alcuna parte pratica ma solo il superamento del test online; come specificato nel sito web dell’Enac, l’Attestato di Pilota di APR (Operazioni non Critiche) è valido solo ed esclusivamente per le aree extraurbane, quindi a 150 metri dai centri urbani e industriali.
Per poter ottenere l’abilitazione ad operare nelle aree urbane (Attestato di Pilota di APR Operazioni Critiche) è necessario rivolgersi a Centri di Addestramento certificati Enac come il nostro (ENAC.CA.APR.045) e frequentare un apposito corso, come previsto dall’ente.

ottobre, 2020

Per maggiori info contattaci compilando
il form sottostante

  •  
  •  
X